1. I dati raccolti attraverso la navigazione non verranno diffusi, né trasferiti in Paesi Extra UE (l’hosting utilizzato dal titolare è collocato in Italia). Tuttavia, per l’effettiva esecuzione del servizio richiesto, alcuni dati potrebbero venire condivisi con soggetti esterni chiamati a svolgere specifici incarichi per conto della nostra società (solo a titolo esemplificativo: consulenti legali, informatici, gestionali). In ogni caso, il titolare del trattamento s’impegna a proteggere la sicurezza di tutti i suoi dati personali, adottando le misure informatiche e fisiche necessarie per la tutela degli stessi. E’ opportuno comunque evidenziare che nessun sistema di sicurezza garantisce con assoluta certezza tale protezione, pertanto, salvi i casi di responsabilità per colpa del titolare del trattamento, la ditta individuale
TURCHETTI ANDREA non risponde per il fatto compiuto da terzi che abusivamente accedono ai sistemi senza le dovute autorizzazioni.
2. Con la semplice navigazione non verranno raccolti dati identificativi. Tuttavia, ai fini del normale esercizio del sito web è possibile che il sistema informatico acquisisca alcune informazioni la cui trasmissione è implicita nei protocolli di comunicazione internet (es. log files). Inoltre, mediante l’utilizzo dei cookie verranno raccolte informazioni che l’utente non fornisce direttamente (
Cookie Policy). Si tratta, in ogni caso, di informazioni che non vengono raccolte al fine di un’associazione ad interessati identificati, ma che nonostante ciò, data la loro stessa natura, potrebbero comunque permettere a terzi l’identificazione dell’utente, attraverso elaborazioni ed associazioni con altri dati già in loro possesso.
3. Nel presente sito web, gli unici form in grado di raccogliere i dati dell’utente ai fini del trattamento sono quelli con gli enunciati per la raccolta del consenso (solo a titolo esemplificativo, sotto al form sarà presente la seguente dicitura: “Dichiaro di avere già compiuto sedici anni e – se minore di sedici – di essere stato autorizzato dal titolare della responsabilità genitoriale, nonché di aver letto i termini della privacy policy e di prestare il mio consenso al trattamento dei dati”).
Compilando il form denominato “Contattaci” l’utente fornisce i propri dati personali (nome, cognome, email, telefono, ecc.).
3.1 L’inserimento di tali dati non è obbligatorio, tuttavia la mancata compilazione del form non permette alla società di rispondere alle richieste di informazioni provenienti dall’utente, come la richiesta di preventivo. La base del trattamento consiste nell’esecuzione di misure precontrattuali; in ogni caso la ditta individuale richiede il consenso dell’utente. Il trattamento avviene con sistemi informatici/cartacei, e la durata dello stesso dipende dall’esito della trattativa. In effetti, se a seguito della presentazione del preventivo l’utente stipulasse con la ditta individuale il contratto per l’espletamento del servizio, il periodo di conservazione dei dati sarà di dieci anni dalla effettiva conclusione del rapporto contrattuale per fini fiscali/contabili e di tutela legale cui la ditta individuale è sottoposta. Invece, se l’utente non accettasse il preventivo entro il termine stabilito dal titolare e reso noto all’utente, allora scaduto quel termine i dati dell’utente saranno immediatamente cancellati dalla ditta individuale. E’ permesso richiedere le informazioni solo all’utente che abbia già compiuto il sedicesimo anno di età, oppure – se minore di sedici – che sia stato preventivamente autorizzato dai titolari della responsabilità genitoriale.
3.2 I dati forniti dall’utente mediante il form denominato “Contattaci” potranno essere trattati anche per l’invio di pubblicità. L’inserimento di tali dati non è obbligatorio ma la mancata compilazione non permette alla ditta individuale di inviare la pubblicità. La base giuridica del trattamento consiste nel consenso da parte dell’interessato. Il trattamento avviene con sistemi informatici e la durata dello stesso dipende dalla volontà dell’utente che, in qualsiasi momento – contattando l’indirizzo mail indicato più sopra -, potrà revocare il proprio consenso al trattamento dei suoi dati. E’ permesso richiedere il servizio di pubblicità solo all’utente che abbia già compiuto il sedicesimo anno di età, oppure – se minore di sedici – che sia stato preventivamente autorizzato dai titolari della responsabilità genitoriale.
4. Mediante l’invio di una mail all’indirizzo
info@granita12.it, l’utente fornisce propri dati personali (mail, nome, cognome). Il conferimento di tali dati non è obbligatorio, ma senza gli stessi la ditta non può evadere il servizio richiesto. Il trattamento avviene con sistemi informatici e talvolta anche cartacei, mentre la durata del trattamento dipende dall’instaurazione o meno del rapporto contrattuale tra le parti. In effetti, anche a tale tipo di trattamento trova applicazione la regola di durata di cui al punto 3.1 della presente informativa.
5. Salva la disciplina sui cookie (alla quale si rinvia per maggiori informazioni), il presente sito web non prevede l’esistenza di un processo decisionale automatizzato con fini di profilazione commerciale (tecnica di marketing mirato che ricomprende l’insieme di attività di raccolta ed elaborazione dei dati degli utenti allo scopo di comprendere le loro scelte e i loro comportamenti al fine di suddividere gli interessi in “profili”, ovvero in gruppi omogenei per comportamenti o caratteristiche sempre più specifici).